domenica 5 luglio 2009

GREST 2009. Diario di bordo, capitolo 8 - Stefano D.M.

Venerdì 3 Luglio 2009
La giornata inizia per noi animatori affidandoci al Signore. Poi le ultime piccole pulizie, la sistemazione degli oggetti utili alla celebrazione, la pulizia del cortile e infine la sistemazione delle panche. Giungono preso le 9.00 e i bambini come loro solito sono già energici e fremono per entrare, apriamo i cancelli e li accogliamo con caldi "buongiorno" e con l’animazione, si accende il microfono e il vocalist parte più carico che mai. Oggi è il grande giorno, è l’apertura ufficiale del Grest Salesiano 2009.
Dopo qualche minuto suona la musica del Raduno tutti insieme ci affidiamo al Signore, poi via con la spiegazione della giornata, prova di qualche canto e in squadra per la distribuzione delle magliette; l’aria che si respira all’interno dell’oratorio è un po’ “strana” ma speciale, bambini e animatori in giro per i corridoi alla ricerca “della taglia giusta” (naturalmente ci riferiamo alla maglietta).
Intanto arrivano i due celebranti che con grande onore e calore accogliamo, Padre Nino e Padre Scarcione, e a sorpresa viene a farci visita anche Suor Salvina... delle presenze fantastiche!
Arrivano anche le mamme, finisce la distribuzione delle magliette e i bambini si precipitano in cortile.. siamo tutti pronti, inizia la celebrazione, tutto va per il meglio, e una volta finita la celebrazione.. TUTTU IN STRADA! Eh si !!! Parte il corteo del Grest per le vie cittadine, i volti della gente sono a dir poco sorpresi, la sfilata non è una novità ma ogni volta è speciale.
Finito il percorso si rientra in cortile dove si fa ricreazione, tutti più felici che mai giocano e ballano grazie all’animazione delle nostre “veline”. Suona il raduno e tutti pronti e curiosi di sapere il punteggio promesso da Cinzia per la squadra più silenziosa e attenta durante la Messa... Dopo l’assegnazione del punteggio, classifica e un saluto a Lunedì.
La prima settimana di GREST è già finita... è stato un inizio ALLA GRANDE!!!

Stefano





1 commento:

Ainur ha detto...

Un sincero augurio a questo Grest e a tutti i suoi animatori ma anche ai bambini che vivranno sicuramente un'estate intensa e divertente ma soprattutto importante. Che non sia la fatica ma il coraggio a dar forza ai vostri cuori e a spingervi avanti ogni giorno e senza tregua.
Rispondo solo ora ma vi seguo tramite il blog quando posso.

Divertitevi e siate "sani" soprattutto nell'anima.

Con questo augurio vi auguro un buon Grest.

Trallalla a voi.

Flavio Mela
Un Vegliardo Animatore






W DON BOSCO