giovedì 2 luglio 2009

GREST 2009. Diario di bordo, capitolo 7 - R.Linda



1 Luglio
Luglio si apre con il secondo giorno di GREST. Continuiamo a conoscerci, nuovi ragazzi si uniscono a noi, sia tra i grestini che tra gli animatori. Viene aperto il bar e serve pochissimo tempo per scoprire la mitica caramella-ciuccio che quasi tutti gli animatori compriamo e gustiamo mentre Cinzia ci immortala con la digitale!
La squadra-famiglia RISPETTO sembra essere molto forte, è già in testa alla classifica, a differenza della squadra-famiglia UNITA' che sta ultima ma che non si lascia abbattere e mostra già l'intenzione di recuperare!
I ragazzi hanno prodotto gli inni di squadra...meravigliosi!
Che meraviglia guardare tutti questi sorrisi, tutta questa gioia, tutta questa grinta... non si può proprio restare tristi! Quindi chiudiamo fuori dalla porta del cortile i nostri malumori e dedichiamoci totalmente a questa fantastica avventura che chiede e ci fa scoprire il meglio di noi!

2 Luglio
La marcia è ormai ingranata benissimo! Ci mancano solo le magliettine colorate (ci verranno consegnate domani) per entrare definitivamente nel clima del GREST 09. I ragazzi hanno fatto conoscenza in squadra (aiutati dalle tecniche di animazione suggerite da Cinzia e vissute in primis dagli animatori), hanno imparato l'Inno generale del GREST, l'inno della propria squadra e il canto della preghiera. E hanno già conquistato molti punti-mattoni!
Anche il GREST FAMILY 09 ha preso il via, proprio questo pomeriggio. Tante mamme, munite di grinta, buon umore e dinamismo, hanno "invaso" il cortile insieme ai propri figli. Divise in squadre come i ragazzi, hanno subito manifestato la voglia di ricevere tanti punti-mattoni e vincere il GREST!
Subito dopo le presentazioni e l'animazione iniziale, le mamme hanno fatto l'attività di gruppo con Cinzia e i ragazzi le attività sportive con gli animatori... e proprio nel frattempo, il primo imprevisto del GREST si è presentato davanti ad alcuni di noi: la lavanderia allagata!! Così, muniti di mocci, stracci, secchi, scope, bacinelle...e tanto umorismo (nonostante il pasticcio, la voglia di ridere non è mancata!!), abbiamo raccolto acqua e acqua e acqua... le foto racconteranno meglio delle parole!
La serata è continuata in allegria e...acqua! Abbiamo infatti deciso di festeggiare il compleanno di Agostino organizzandogli una festa-agguato a sorpresa: muniti di gavettoni, con una scusa l'abbiamo attirato nel cortile buio e vuoto, e lì la guerra d'acqua è stata implacabile! E le sorprese non sono finite! I ragazzi infatti hanno improvvisato una sfilata di moda vestendosi da ragazze e le risate...anch'esse implacabili!
Che meraviglia quando si sta bene insieme!!!!

Nessun commento:






W DON BOSCO