giovedì 25 giugno 2009

GREST 2009. Diario di bordo, capitolo 4 - R.Linda

25 Giugno

Lavorare in mezzo a questo gruppo animatori è qualcosa di eccezionale, sono ragazzi semplicemente meravigliosi!
Anche Guido si è aggiunto a noi.
Oggi all'inizio eravamo pochini e c'era troppo silenzio, il silenzio che avrei desiderato ieri e che oggi un po' mi stava stretto... poi pian piano sono arrivati tutti e il cortile così come le stanze si sono movimentati. Sulle note de "Il coccodrillo come fa" e "Chapa la galina" (che io adorooooo perchè prendo in giro le veline che ballano imitando le galline!!!) abbiamo realizzato il tabellone segnapunti. Il titolo del GREST è "Family adventures", quindi il tema è la famiglia; i ragazzi sono divisi in quattro squadre di cui ancora non sveliamo i nomi e che rappresentano quattro diverse famiglie. Ogni squadra-famiglia ha una casa da "costruire" (in base ai punti che ogni giorno guadagna viene colorata una parte della sua casa).
La maggior parte di noi si è dedicata a ritagliare e colorare le lettere delle varie scritte. Elena ha disegnato le casette, bellissime! Ho scoperto il suo talento del disegno. In realtà scopro un talento al secondo, mi basta osservare questi ragazzi lavorare... ognuno di loro è una fonte di idee, hanno iniziativa, creatività, capacità... altro che giovani nichilisti e menefreghisti, prima di giudicarli così proviamo a tirar fuori il bello che hanno dentro! Ogni ragazzo ha il famoso "punto accessibile al bene" di Don Bosco, semmai siamo noi "adulti" (non rientro in questa categoria ma concedetemi il termine!) che abbiamo difficoltà a trovarlo!
Qualcuno di loro oggi mostra il viso proprio stanco...penso che trascorrere una bella serata insieme potrebbe farci bene...chiedo permesso ai "capi" (hihhi concedetemi anche questo termine!) e al loro ok mi precipito dai ragazzi per organizzare...domani sera pizza&musica (a decibel contenuti per la felicità di Antonino!) dopo naturalmente la riunione animatori delle h 18!!!

Nessun commento:






W DON BOSCO