giovedì 14 gennaio 2010

TERREMOTO HAITI morto un salesiano, ingenti i danni, parecchi i dispersi, si scava tra le macerie. Da Don Bosco News

“Siamo stati colpiti gravemente”, afferma don Ducange Sylvain, nominato nuovo superiore della Visitatoria “Beato Filippo Rinaldi” di Haiti lo scorso dicembre, riferendosi alla realtà salesiana.

In una breve e drammatica comunicazione don Sylvain traccia il quadro della situazione a poche ore dal terremoto che ha colpito Haiti ieri pomeriggio, ora locale, con una scossa di magnitudo 7.0.

L’opera di Port-Au-Prince Enam e le presenze limitrofe dell’Istituto “San Giovanni Bosco”, come l’Opera delle Piccole Scuole di Padre Bonhem, affidate ai Salesiani, e le “Lakay”, sono state le più colpite di tutta la città. I salesiani dell’opera sono feriti. Il sig. Sanon ha trovato la morte sotto le macerie e, purtroppo, sotto di esse sono sepolti ancora oltre 200 allievi.

La casa ispettoriale e l’opera di Fleuriot, ambedue a Port-Au-Prince, sono state gravemente lesionate; due giovani salesiani in formazione che erano all’università risultano ancora dispersi.

http://bandwagoning.com/dbnews/italia/servizi-nazionali/italia/374-terremoto-haiti-morto-un-salesiano-ingenti-i-danni-parecchi-i-dispersi-si-scava-tra-le-macerie.html

Nessun commento:






W DON BOSCO