martedì 20 ottobre 2009

Scuola animatori locale 2009. Diario di bordo. Di Andrea

19 ottobre 2009

Oggi in assenza di Cinzia , Linda ha condotto il primo incontro del “Percorso animazione”, che venerdì era stato rimandato per la nascita di Nicolas, figlio di Samantha e Giulio.

Abbiamo iniziato un po’ in anticipo a causa dei vari impegni dei compagni per cercare di completare l’ora dedicata alla formazione degli animatori. Linda, aiutata da Chiara, ha presentato un cartellone con su scritto: “Animatore è:” e ”Salesiano…:”. Tutti abbiamo dato una definizione sulla parola animatore, poi abbiamo collegato la parola animatore all’aggettivo salesiano esprimendo le nostre personali considerazioni e quello che per noi è il valore aggiunto che tale aggettivo dà alla parola ANIMATORE. A centrare l’obiettivo è stato Salvo Profeta, in quante le due parole richiamano perfettamente Don Bosco.

Per concludere la serata Salvo ha letto una frase di Don Bosco: “In ogni giovane, anche il più disgraziato al mondo, c’è sempre un punto accessibile al bene; il dovere primario degli educatori è di cercare questo punto, questa corda sensibile del cuore, e di trarne profitto” .

Endriu

Nessun commento:






W DON BOSCO