lunedì 22 febbraio 2010

Vi racconto di oggi...

Il pomeriggio oratoriano di oggi è stato davvero molto bello!!
Alle 18.30 abbiamo fatto un incontro con padre Nino, parroco di Santo Stefano, che ci ha parlato del significato della Quaresima e della Pasqua e ci ha invitati a considerare questo tempo come un periodo di "allenamento" che può portare a rinascere a "nuova vita", ma non come dice la pubblicità che ci vuole "nuovi" x motivi prettamente commerciali, ma "nuovi" di fronte a Cristo che morendo in croce ci insegna il vero amore.
L'incontro è proseguito con un breve dibattito che ci ha permesso di porre degli interrogativi a padre Nino su tematiche più o meno quotidiane.
A seguire l'incontro, ci siamo trasferiti nella sala "attività libera" per un breve ma combattuto torneo di calcio balilla con tanto di premio che ha visto vincitori Cristian S. e Mirko M. e secondi classificati Carlo F. e Cristian O.
Allegramente e in maniera costruttiva abbiamo così trascorso tre orette del nostro pomeriggio. Mi auguro che ce ne siano presto altri così!!
Ringrazio, perciò, tutti coloro che hanno partecipato all'incontro: Carlo, Cristian O., Alessio, Andrea P., Elisa, Silvia, Roberta, Ismaele, Nicolò, Francesco e Andrea; e anche chi, per motivi personali, è potuto giungere solo dopo: Elena, Cristian S., Mirko e William.
A tutti il mio sentito GRAZIE per questo fantastico pomeriggio insieme!!
Vi voglio bene...

Linda

Nessun commento:






W DON BOSCO