martedì 18 agosto 2009

IL MIO AMORE - Di Stefano Di Maria, Mister Simpatia GREST 09

L’amore… Cos’è l’amore?? Se si prova a cercare in un dizionario si trova:

AMORE: sentimento di affetto vivo, trasporto dell'animo verso una persona o una cosa.

Secondo me, l’amore va oltre tale definizione, l’amore è qualcosa di indescrivibile, l’amore siamo Noi.

Io non voglio dare il significato a questa parola perché cambia da persona a persona, o meglio non cambia il significato ma il modo di viverlo. Io posso solo raccontarvi la mia esperienza e parlarvi della mia LEI, lo so, sono solo un sedicenne liceale ed ancora devo fare molta strada nella mia vita, ma.. credo che tutti quelli della mia età.. parte dell’amore l’hanno già scoperta! Ricordo ancora la mia prima cotta… indimenticabile, fantastica esperienza, nessun rimpianto ma solo bei momenti, nessun rancore ma solo belle emozioni, ho imparato molto, soprattutto che quando una storia finisce non si deve guardare il Dietro ma pensare solamente all’Avanti con la certezza che al mondo c’è la persona giusta per noi.

La mia vita è molto incasinata; non so però se posso parlare di vita al singolare, a me piace immaginare di avere due vite, dato che abito in 2 paesi diversi, e questo mi permette di vivere sensazioni uniche e fantastiche, anche se a volte penso che non vada bene così, visto che molti dei miei “amori” non sono nati o sono finiti proprio per questo motivo. Ma come ho detto prima, meglio guardare al futuro, con un goccio di speranza…

Avete mai desiderato una ragazza con tutto il cuore?? Avete mai provato la sensazione di sentir battere il cuore a 1000 al solo vederla?? A me questo è capitato e vi dico che è un emozione unica, irripetibile, fantastica, semplicemente quell’emozione, quella stessa emozione che ti leva il fiato per pochi istanti, la stessa emozione che ti completa, la stessa emozione che ti cambia la vita.… “Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia”…

Lei era stupenda come al solito, lei era bella da far male, era LEI solo LEI quella che mi faceva battere il cuore e quella che desideravo tanto, quella che poteva cambiare la mia vita oppure no, ma l’importante era provarci… la ragazza dei miei sogni, un unico momento con LEI mi ha cambiato completamente, un unico istante mi ha fatto pensare: <>, e da quegli istanti volevo stare con lei ogni secondo della sua giornata, ogni ora della sua vita.. ogni suo sguardo era come un abbaglio di luce, ogni suo sorriso un’ondata di pura felicità, una trasmissione di VITA, era lei che dava la forza al mio cuore per continuare a battere.

La mia LEI è speciale, la mia LEI è unica, l’unica che in un solo sorriso ha stampato nella mia mente un pensiero deciso, l’unica che nel mio cuore ha scolpito le sue iniziali. La mia LEI bella com’è, la mia LEI che mi conforta nei momenti in cui ho bisogno di più, la mia LEI che vive dentro me e con me, l’unica fra tante, solo LEI, lo so è strano che ci si innamori in così poco, in degli attimi però l’adrenalina spara a mille, e il tuo cuore va su di giri, e li capisci che è LEI la tua LEI, con il suo sorriso sincero e puro che nella mente gironzola a qualsiasi ora, in qualsiasi istante.. Finalmente riesci ad entrare in “paradiso”, realizzi la tua vita, realizzi la tua esistenza…

Poi un “bel” giorno, arriva una telefonata, <<… è finita ...>>, poche parole piccole ma concise, poche parole che ti fanno piangere, che ti fanno male, che ti fanno urlare contro il cielo, l’unica volta in cui ho sorretto il mondo da solo… Nessuna spiegazione, nessun motivo, semplicemente quella storia per “qualcuno” non andava bene così... TUTTO FINISCE LI’... TUTTO FORSE NON ERA MAI INIZIATO…

Adesso però mi voglio rialzare, e forse ho veramente trovato la mia LEI, la vera LEI, questi sono stati gli anni più belli della mia vita, gli anni della mia RINASCITA, gli anni delle mie esperienze, gli anni da cui voglio RIPARTIRE.. Si RIPARTE solo da LEI, si RIPARTE solo con LEI.. la mia LEI che ancora non ho trovato...

In questi anni ho solo fatto un errore che rimpiango: invece di aspettare l’amore lo cercavo, questa è una cosa sbagliatissima... Non fate il mio stesso errore..

…Se non senti il Tuo cuore, ascolta il Suo silenzio, L’AMORE arriva sotto voce…

Stefano Di Maria


Nessun commento:






W DON BOSCO