lunedì 31 gennaio 2011

Buona festa di San Giovanni Bosco!!!

Carissimi!
Se state leggendo questo post quasi sicuramente almeno una volta nella vostra vita avete incontrato e/o sentito parlare di Don Bosco e del suo oratorio. Oggi, 31 gennaio, data della sua morte, lo festeggiamo per ringraziarlo ancora una volta di aver speso la sua intera esistenza per noi giovani. E ancora oggi è presente tra noi, ispirando laici e consacrati che si inventano e rinnovano ogni giorno per noi.
Al di là del vostro credo e della vostra fede, sappiate che un uomo di nome Giovanni si è preoccupato di tutti i nostri problemi. L'ha fatto nell'Ottocento, in un'Italia che vedeva tanti giovani perdersi nelle strade e diventare ladri e delinquenti. Oggi l'Italia è cambiata, ma ancora c'è bisogno di sostegno per noi. Oggi si parla di precariato, di politiche giovanili assenti, di dipendenze, di disfacimento di valori... abbiamo ancora bisogno che uomini e donne prendano in mano la situazione per ribaltarla.
Se nella vostra vita anche solo x un attimo avete gioito nell'incontrare Don Bosco e nel frequentare il suo oratorio, allora oggi è il giorno giusto per ricordarlo. E se volete fare di più, pomeriggio alle 17.00 don Marcello, salesiano di Catania, celebrerà la messa in suo onore presso la chiesa di San Giovanni Evangelista (accanto all'Ostello del Borgo). A seguire, una tavola rotonda presso il salone della parrocchia di Santo Stefano vedrà coinvolti il Sindaco di P.Armerina, altri esponenti politici e non e i giovani in una tavola rotonda dal titolo: "La gioventù è la porzione più pregiata dell’umana società".
NON MANCATE, VI ASPETTIAMO!!!

"Oggi è il giorno dei Salesiani. Salesiano nel mondo significa esser giovane non solo nell'età ma anche nello spirito! Don Tonino Bello, rivolgendosi ai giovani secondo i principi di Don Bosco, diceva che la società e il futuro siamo Noi! Giovani critici! Ricchi di amore! E per essere critici bisogna saper amare e pregare! Perciò riponete da parte l'odio per il nemico e iniziatelo ad amare come se fosse il vostro fratello più piccolo! Perciò pregate per lui e pregherete per il Cielo, non vi sarà uomo più giusto di voi se farete questo! E la luce che illumina i nostri passi vincerà nel buio che li ostacola! W Don Bosco!"
Stefano

"Se vuoi farti bono pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio e preghiera! E' questo il programma per vivere felici, farà molto bene all'anima tua e agli altri" (Don Bosco)
Andrea

Nessun commento:






W DON BOSCO