martedì 30 marzo 2010

Incontro con Madre Yvonne




Domenica 28 Marzo 2010, Madre Yvonne Reungoat, Superiora generale diventata  la 9ª succeditrice di Maria Domenica Mazzarello, in visita alla Famiglia Salesiana in Sicilia, ha voluto incontrare noi giovani presso l’Ispettoria di Catania.
Le emozioni ricevute hanno ricordato molto l’incontro con il Rettor Maggiore don Pascual Chávez Villanueva lo scorso ottobre.
Molti oratori hanno partecipato all’incontro e vedere la moltitudine di ragazzi presenti ci stimola sempre più ha continuare un progetto iniziato 150 anni fa.
L’arrivo della Madre in sala  è stato accompagnato con un grandissimo applauso, durato per molti secondi, ma la voglia di sentirla parlare e di ascoltare i suoi messaggi ha reso presto noi presenti molto silenziosi e impazienti di ricevere lezioni di vita salesiana e umana.
Dopo una breve introduzione, Giorgia Spadaccini ha ringraziato la Madre per la sua presenza e ha descritto la realtà della società di oggi che attraversa periodi di sbandamento, soprattutto tra i giovani che molte volte cadono in problemi seri come la dipendenza da alcool e droga.
Un forte messaggio è stato trasmesso da un gruppo di animatori che ha inscenato un Musical su San Giovanni  Bosco, centrando in maniera profonda e artistica i punti più importanti della vita del Santo e di Madre Mazzarello. Uno spettacolo davvero eccezionale.
Alla fine della rappresentazione ha preso la  parola Madre Yvonne che ci ha lasciato un messaggio per spronarci ad essere veri salesiani: “Dopo la rappresentazione capisco che il messaggio di Don Bosco e di Madre Mazzarello si esprime davvero tra i giovani, vuol dire che loro parlano ai nostri cuori. Questo porta in me molta e molta speranza. I salesiani sono in tutto il mondo e quindi dobbiamo cercare di non aver a cuor solo il nostro piccolo, ma dovremmo avere un cuore grande quanto tutto il mondo”.
Andrea..

Nessun commento:






W DON BOSCO