sabato 19 dicembre 2009

La precedenza agli ultimi. Sosteniamo il progetto della comunità di Santa Chiara

Il 6 dicembre è stato registrato il concerto di natale che sarà trasmesso dalla RAI la notte del 24. Tutto ciò che sarà incassato con l’sms solidale verrà devoluto alla comunità di Santa Chiara. Ecco come fare per aiutare:

LA PRECEDENZA AGLI ULTIMI - secondo la logica evangelica per la quale gli ultimi debbono essere i primi - è un progetto dell’Associazione Santa Chiara di Palermo che, in collaborazione con l’Istituto S. Filippo Neri e con l’ omonimo Oratorio Salesiano, si dedica alla promozione dell’integrazione sociale e culturale degli immigrati nel tessuto sociale palermitano. La Sicilia rappresenta per molti il primo concretizzarsi di quel sogno e di quella speranza che li ha spinti a lasciare le loro terre e le loro famiglie. Hanno bisogno di essere accettati da persone amiche che li aiutino a sentirsi a casa.

L’Associazione Santa Chiara mette a loro disposizione un asilo per figli di migranti che consente alle tante mamme alle volte rimaste sole di poter cercare e mantenere un lavoro, il servizio di ricezione e custodia postale, il banco alimentare, farmaceutico e vestiario, uno sportello di assistenza legale ed uno sportello di segretariato ed orientamento sanitario collegato con l'unità operativa di medicina dei migranti del Policlinico Universitario di Palermo".


Sostieni il progetto “LA PRECEDENZA AGLI ULTIMI”

Si possono donare due Euro inviando un SMS da cellulare al numero 48546

o chiamando da telefono fisso il numero

48549

Il servizio è attivo dal 15 al 26 dicembre.


Nessun commento:






W DON BOSCO