lunedì 25 maggio 2009

Conclusi ieri i festeggiamenti a Maria Ausiliatrice

La "Festa del Grazie", svoltasi giovedì 21 maggio presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Industriale di Piazza Armerina, ha aperto i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, la Madonna di Don Bosco. La festa ha visti partecipi i due oratori piazzesi: l'Oratorio della chiesa SS. Crocifisso gestito dall'Ass. Sole&Luna, organizzatrice della festa stessa, e l'Oratorio Salesiano. Ragazzi, adolescenti e mamme si sono esibiti regalando una piacevole e simpatica serata a tutti gli intervenuti. La festa, come suggerisce il nome stesso, è stata l'occasione per ringraziare quanti, durante l'anno, si dedicano all'azione educativa nel nostro paese organizzando e gestendo iniziative ludiche, sportive, ricreative e formative, ispirandosi ai modelli di Don Bosco e Madre Mazzarello.
Giorno 22 e 23 Maggio, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, annessa all'Oratorio Salesiano, si è svolto il triduo a Maria Ausiliatrice. Le sante messe sono state celebrate da Don Edoardo Cutuli che ha brevemente ma efficacemente delineato la figura di Maria come madre e guida degli uomini. L'animazione musicale è stata affidata ai ragazzi dell'Oratorio Salesiano insieme al coro della chiesa SS. Crocifisso.
A seguire delle sante messe Don Edoardo Cutuli ha incontrato i giovani aspiranti cooperatori
per approfondire alcuni punti fondamentali dell'essere Salesiano Cooperatore e ne ha sottolineato l'importanza accanto alla figura del religioso e della religiosa.
Infine domenica 24 Maggio si è svolta la processione per le vie principali della città. Come è già stato fatto l'anno scorso, il percorso ha incluso piazza Boris Giuliano, nota a tutti come la "villetta", perchè si è ritenuto che la Madonna di Don Bosco debba essere portata là dove stanno i giovani.
Tanti sono stati i giovani che hanno partecipato alla processione, molti di loro l'hanno fatto come portatori della statua.
I festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice hanno concluso le attività dell'Oratorio per l'anno sociale 2008-09. E' possibile visionare le foto delle varie iniziative QUI.

Nessun commento:






W DON BOSCO