I giovani e la televisione
Non siamo più capaci di affrontare gli ostacoli che, di volta in volta, la vita mette in mezzo al nostro cammino. Siamo presi da condizioni che gli adulti ci impongono. Non siamo più affascinati dalle piccole cose, perché qualcuno, o qualcosa, ce ne offre di maggiori: una di queste è la TELEVISIONE. Non dico che non dovrebbe esistere, dico soltanto che bisognerebbe eliminare tutti quei programmi inutili e vuoti che la TV ci propone di giorno in giorno.
La televisione svuota le nostre menti e le riempie di niente.
Allora la colpa non è di noi giovani se non riusciamo a trovare un orizzonte da raggiungere, se non abbiamo valori su cui basarci, la colpa non è nostra se veniamo considerati "la generazione nichilista", è la società che ci rende così.
Ma come per ogni problema, anche per questo c'è una soluzione: tutti i nostri genitori, se davvero ci vogliono bene, dovrebbero impedirci di guardare tutti i programmi inutili e privi di senso, anche se ad aiutarci dobbiamo essere noi stessi, mettendoci buon senso; magari scegliendo di uscire con gli amici o leggendo un bel libro riusciamo ad allontanarci dalla televisione...di certo sarà sempre meglio di rinchiudersi in casa, come degli animali in gabbia, attaccati ad un televisione, una scatola magica che non fa magie ma regala illusioni.
Un messaggio per noi giovani: mettiamoci soltanto un po' di buona volontà e non seguiamo le istruzioni per l'illuso!
Laura Todaro
1 commento:
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento