lunedì 29 novembre 2010

Anche io ho un sogno... Di Stefano

Eccomi tornato cari lettori di tutto il Mondo … Torna la mia Rubrica Anch’io ho Un Sogno, il nostro secondo Numero esce quest’oggi con un argomento tutto da filosofare, quindi amanti della parola e della vita, che aspettate, posate i vostri occhi e iniziate a leggere!!!

Ebbene si, sei su una macchinona tutta fiammante, la tua canzone preferita va alla radio, sei l’IMMORTALE, in una strada provinciale che neanche tu sai dove porta, spavaldo alla ricerca dell’avventura … Ma ad un tratto come d’incanto il motore ti saluta, mmm … hai dimenticato il pieno giusto ???!! già.. hai proprio dimenticato il pieno, come dici ?? i tuoi amici non sono saliti in macchina per paura, dici anche che hanno fatto bene ??!
Adesso provate a cambiare qualche parolina.. Vediamo come diventa..!!!
Ebbene si, questa è la tua vita, sei pieno di vita, nel tuo momento migliore, ti senti Invincibile, ma purtroppo un bel giorno la tua vita cambia, perdi tutto, lasci ogni cosa, per un motivo o per l’altro ma sei una nullità nel nulla dell’universo, molti dei tuoi amici non ti hanno seguito, preferivano essere cauti e adesso tu li invidi perché loro non sono feriti, invece tu piangi inutili lacrime. Sai perché sei rimasto senza “Benzina”??!!! perché hai dimenticato di riempire il tutto con 3 cose Fondamentali che uno dei miei maestri di Vita mi ha insegnato ad apprezzare. Nella vita per essere pronti a tutto, per imparare ad Amare, per avere la forza di ripartire, per avere quella consapevolezza di Rivoluzione, quell’autonomia di pensiero occorrono solo 3 semplici cose, che valgono più del sapere di 252 facoltà …
Leggere Libri
Ascoltare buona Musica
Visitare Musei
Potranno sembrare cose banali.. ma tutto giro attorno a queste tre cose e stai sicuro che dopo un pieno di questi niente e nessuno ti fermerà!! Provaci un po’ ad applicarli vedrai che cambierà qualcosa e non di poco, l’elemento fondamentale è crederci!!! Ogni cosa di queste se fatta bene è come se fosse una preghiera, e il Signore aiuta sempre i suoi figli, quindi nei momenti di difficoltà non fermarti a piangerti addosso, ma reagisci, prega, osserva, ama.. E’ solo questo il vero segreto!!


"..La Consapevolezza è l'unica Arma contro l'oppressione.. La convinzione l'unico rimedidio all'indifferenza.." Stefano Di Maria

Nessun commento:






W DON BOSCO